CERTIFICAZIONE EQUALITAS: un nuovo importante traguardo nella sostenibilità

C E R T I F I C A Z I O N E E Q U A L I T A S : u n n u o v o i m p o r t a n t e t r a g u a r d o n e l l a s o s t e n i b i l i t à

Facebook
Twitter
LinkedIn
Con grande piacere e onore abbiamo raggiunto un altro step significativo in un ambito che ci sta molto a cuore: la sostenibilità. Dopo la certificazione Biodiversity friend® e SQNP, lo Standard Equalitas si inserisce in un percorso integrato che abbiamo abbracciato ormai da qualche anno.

Equalitas nasce da un progetto per la certificazione della sostenibilità in ambito vitivinicolo e rappresenta il trait d’union di tutte le esperienze e i confronti fatti negli anni da questo ente certificatore con il mondo accademico, della ricerca e delle imprese. Lo Standard abbraccia la sostenibilità secondo i tre pilastri etico/sociale, ambientale ed economico e per ogni ambito sono stati definiti precisi indicatori verificabili e misurabili. La certificazione include tre dimensioni produttive: l’impresa (standard di Organizzazione), il prodotto finito (standard di Prodotto), il territorio (standard di Territorio).

La scelta di aderire a questo progetto nasce anche dal fatto che rispecchia pienamente i valori e le buone pratiche che cerchiamo di perseguire in azienda quali la cura dell’ambiente, le buone pratiche di lavorazione, economiche e una particolare attenzione al fattore umano, risorsa fondamentale per la nostra azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *