Adua Villa sceglie Le Morette per San Valentino

A d u a V i l l a s c e g l i e L e M o r e t t e p e r S a n V a l e n t i n o

Facebook
Twitter
LinkedIn
Adua Villa, giornalista ospite a Barbatelle in Galleria, sceglie Le Morette – Lugana DOC Benedictus e Bardolino Chiaretto – per festeggiare San Valentino.

Nel suo articolo, Adua Villa propone i due vini  Le Morette in abbinamento a due piatti studiati appositamente per festeggiare San Valentino: “chowder, capesante, tartine, orata in crosta, ravioli e una scenografica
cialda con chantilly e pere. L’amore è servito”

Il Bardolino Classico Chiaretto si presenta di colore rosa brillante, con grande armonia di profumi, inizialmente floreali, successivamente dominati da morbidi sentori di frutta. Al gusto è delicato, con spiccate note fruttate, e dotato di grande freschezza. Il finale è asciutto e di buona persistenza, caratteri che confermano la personalità del Bardolino Chiaretto. È un vino per ogni occasione, dagli antipasti all’italiana, ai primi piatti, fino alle carni bianche, o comunque delicate.

Il Lugana Benedictus è ottenuto da una particolare selezione delle uve che, scelte tra le più mature, dopo la raccolta, sostano per un giorno a contatto con il mosto, a bassa temperatura. Seguono una spremitura soffice e un’accurata vinificazione, termo-controllata, atte a garantire un prodotto dotato di grande personalità. Presenta colore giallo paglierino con accennate sfumature dorate che raggiungono toni più intensi con l’affinamento in tonneaux. Delicato e gradevole all’olfatto con note di frutta esotica, eleganti note di fiori d’acacia ed accennate sensazioni di spezie; si presenta fresco, sostenuto da un’importante mineralità, con ottima persistenza gusto-olfattiva.

 

Trovi l’articolo a pag. 114 del magazine F

 

 

 

Katerina Monroe
Katerina Monroe

@katerinam •  More Posts by Katerina

Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *