Adua Villa sceglie Le Morette per San Valentino

A d u a V i l l a s c e g l i e L e M o r e t t e p e r S a n V a l e n t i n o

Facebook
Twitter
LinkedIn
Adua Villa, giornalista ospite a Barbatelle in Galleria, sceglie Le Morette – Lugana DOC Benedictus e Bardolino Chiaretto – per festeggiare San Valentino.

Nel suo articolo, Adua Villa propone i due vini  Le Morette in abbinamento a due piatti studiati appositamente per festeggiare San Valentino: “chowder, capesante, tartine, orata in crosta, ravioli e una scenografica
cialda con chantilly e pere. L’amore è servito”

Il Bardolino Classico Chiaretto si presenta di colore rosa brillante, con grande armonia di profumi, inizialmente floreali, successivamente dominati da morbidi sentori di frutta. Al gusto è delicato, con spiccate note fruttate, e dotato di grande freschezza. Il finale è asciutto e di buona persistenza, caratteri che confermano la personalità del Bardolino Chiaretto. È un vino per ogni occasione, dagli antipasti all’italiana, ai primi piatti, fino alle carni bianche, o comunque delicate.

Il Lugana Benedictus è ottenuto da una particolare selezione delle uve che, scelte tra le più mature, dopo la raccolta, sostano per un giorno a contatto con il mosto, a bassa temperatura. Seguono una spremitura soffice e un’accurata vinificazione, termo-controllata, atte a garantire un prodotto dotato di grande personalità. Presenta colore giallo paglierino con accennate sfumature dorate che raggiungono toni più intensi con l’affinamento in tonneaux. Delicato e gradevole all’olfatto con note di frutta esotica, eleganti note di fiori d’acacia ed accennate sensazioni di spezie; si presenta fresco, sostenuto da un’importante mineralità, con ottima persistenza gusto-olfattiva.

 

Trovi l’articolo a pag. 114 del magazine F

 

 

 

Picture of Katerina Monroe
Katerina Monroe

@katerinam •  More Posts by Katerina

Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!